google+ twitter twitter facebook Contatti Tagliando Test Drive Car Configurator

Eventi e news

amarok_pickup.jpg 23-novembre-2017 Amarok vince il premio “International pick-up award 2018”
Amarok, parte della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali, ha vinto il premio “International pick-up award 2018” (IPUA 2018). Come il suo predecessore nel 2010, il nuovo Amarok, ora con motori V6 a coppia elevata, è riuscito a conquistare anche la giuria del mondo dei trasporti.
 
 
 

“Noi siamo estremamente lieti di aver ricevuto questo premio e siamo onorati dalla decisione presa da questa giuria di esperti a livello internazionale. Con il nuovo Amarok abbiamo, ancora una volta, ascoltato i desideri della clientela e siamo stati in grado di ottenere più potenza, più coppia e anche migliori capacità di impiego su qualsiasi terreno. Questo è qualcosa in più di puro lusso e lifestyle", ha affermato il dott. Eckhard Scholz, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali, alla presentazione dell’International pick-up award 2018 a Lione. "Prometto che continueremo a fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti al fine di semplificare quotidianamente sia la loro vita che il loro lavoro", ha sottolineato inoltre Scholz.

La giuria ha valutato Amarok come emblema del modo di dire "lavorare sodo, giocare duro", un elemento assolutamente centrale all’interno del segmento pick-up e, inoltre, ha descritto l'Amarok come un "cavallo di battaglia di prim'ordine". Il design ben definito, le sensazioni trasmesse e le finiture di alta qualità sono stati specificamente citati dalla giuria come fattori determinanti ai fini della loro decisione. Anche la cabina doppia con spazio per cinque persone, ormai benchmark del segmento, ha ottenuto una valutazione estremamente positiva sia per le sue dimensioni che per il design assolutamente moderno. Anche i sedili ergoComfort previsti sia per conducente che per il passeggero anteriore, ornati con il logo AGR della 'German Healthy Backs Society', hanno conquistato la giuria, che ha inoltre sottolineato il valore dell'esclusiva trasmissione automatica a otto rapporti e le specifiche del motore V6 nel segmento.

I membri della giuria sono stati rapiti dalle funzionalità on e off road del V6 Amarok: "La raffinatezza e l'elasticità del motore hanno fissato un nuovo standard all’interno del segmento". Nello spiegare il perché della decisione di assegnare questo premio ad Amarok i giudici hanno aggiunto: "Le prestazioni non sono una sfida per la Volkswagen Amarok V6. La sua ampia selezione di motori TDI da 3 litri, che vanno da 120 a 190 kW, soddisfa i desideri di potenza e coppia di tutti i gruppi di clienti”.

La seconda generazione di Amarok con il suo motore V6 ha ottenuto un grande successo tra i clienti: quest'anno, alla fine di ottobre, Volkswagen Veicoli Commerciali ha venduto 65.200 veicoli della gamma Amarok (nello stesso periodo l'anno scorso erano stati vendute 57.600 unità). Questo rappresenta un aumento delle vendite pari al 13,2%.

I premi per Van of the Year 2018 sono stati anche presentati nel corso della cerimonia di premiazione al ricevimento di gala svoltosi durante il Salone internazionale dei trasporti di Solutrans 2017, occasione in cui il Caddy TGI, il veicolo commerciale Volkswagen con alimentazione CNG nelle sue versioni furgone e trasporto persone, si è assicurato un posto tra i primi tre classificati.

L'International Pick-up award (IPUA) viene assegnato ogni due o tre anni da una selezione dei membri della giuria IVotY (International Van of the Year), un gruppo di rinomati giornalisti commerciali provenienti da 25 paesi. Sedici di loro valutano i veicoli nominati, indipendentemente l'uno dall'altro, secondo criteri precedentemente definiti. Volkswagen Amarok ha vinto l'IPUA nel 2010 e, grazie al premio di quest’anno, diventa l'unico pick-up ad aver ottenuto questo riconoscimento per la seconda volta.


news1.jpg 09-settembre-2017 Volkswagen Veicoli Commerciali al Salone del Camper 2017
Da due anni a questa parte Volkswagen Veicoli Commerciali è ritornata a far parte delle case automobilistiche che prendono parte al Salone del Camper di Parma, l’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta. Lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali è presente in fiera da sabato 9 settembre a domenica 17 settembre, presso il padiglione numero 3.

L’edizione 2017 è firmata con il claim “Spazio all’Avventura”, che esprime perfettamente lo stile dei veicoli ricreazionali di Volkswagen Veicoli Commerciali, che tradizionalmente coniugano compattezza e versatilità,  doti indispensabili per poter raggiungere agilmente scenari spettacolari e far vivere a coloro che li utilizzano emozioni in tutta sicurezza.

Il claim “Spazio all’avventura” viene interpretato anche dallo stand, per l’occasione suddiviso in due emisferi distinti, una zona che riproduce lo scenario della spiaggia incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera affascinante e ricca di magia, con palme e arbusti tropicali, e l’altra dedicata all’avventura nel vero senso della parola, che richiama un percorso off-road su terreni impervi in un entroterra arido e selvaggio, contraddistinto da un allestimento in terra battuta e cactus, rocce e falò.

Una scenografia perfetta per un viaggio avventuroso a bordo dei Veicoli Commerciali Volkswagen.

Protagoniste di questa suggestiva ambientazione sono quattro vetture che combinano alla perfezione sia le esigenze della mobilità di tutti i giorni che quelle del tempo libero: un California Ocean 2,0 TDI 204 cv DSG bicolor e un Caddy Beach 2,0 TDI 122 cv 4MOTION, il Multivan Bulli 70 2,0 TDI 150cv DSG 4MOTION bicolor con Pacchetto Buonanotte, che richiama il mitico Bulli, che quest’anno compie la bellezza di  70 anni, ed il California Beach 2,0 TDI 150cv 4MOTION utilizzato nell’ultima avventura del  noto programma televisivo Overland, che porta con sé l’indelebile esperienza vissuta e l’essenza di un viaggio lungo tre mesi, durante il quale ha attraversato ben 19 Paesi diversi, incontrato diverse culture, partendo dall’Est Europa, al pericoloso Afghanistan , all'Iran,  fino ad arrivare all’Asia Centrale e Meridionale, e percorso quasi 30.000 km.

Per evidenziare il tema chiave dell’avventura, Volkswagen Veicoli Commerciali ha allestito nella zona esterna un’area dedicata esclusivamente agli altri mezzi che hanno composto la carovana arancione di Overland18:  si tratta di un secondo California Beach, un Amarok ed un Transporter Kombi, che grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION  sono stati in grado di affrontare anche i terreni più difficili che la spedizione ha incontrato sul suo percorso.

Presso lo stand Volkswagen, in occasione dell’apertura del salone, Beppe Tenti ideatore di Overland e suo figlio Filippo capo spedizione hanno incontrato il pubblico e la stampa, e raccontato l’esperienza vissuta nel corso dell’edizione numero 18.

“Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione” ha dichiarato infine Luca Bedin, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia, che ha poi proseguito, “i valori e lo spirito che animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio, naturalmente sotto il segno della trazione 4MOTION”.


news2.jpg 10-ottobre-2017 We Love California 2017.
 Il Campeggio Garden Paradiso di Cavallino-Treporti, sabato 30 settembre, ha ospitato circa 200 equipaggi di californisti che, per il terzo anno consecutivo, hanno partecipato al raduno ufficiale organizzato da Volkswagen Group Italia, riservato ai veicoli commerciali camperizzati Volkswagen.

 

Questo evento ha visto la luce  nel 2015 e da allora ha riscosso un successo  sempre maggiore, tanto che quest’anno, nonostante fossero  stati raddoppiati rispetto alle passate edizioni, i posti a disposizione sono andati esauriti nel giro di pochi giorni.  Per sottolineare la fedeltà alla marca che contraddistingue chi pratica la vacanza plein air a bordo di un Volkswagen California è stato creato per l’occasione e distribuito ad ogni equipaggio un Passaporto numerato, che verrà timbrato ogni qual volta l’equipaggio a cui è collegato, parteciperà al un raduno ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali.

L’obiettivo di Volkswagen, del quale il Passaporto rappresenta l’apripista, è la creazione di una vera e propria community, ove le persone accomunate dallo stile di vita che caratterizza i possessori di questi particolari veicoli possano mettere a fattor comune le loro idee ed esperienze.

La giornata di sabato è stata allietata dagli artisti ed acrobati dell’accademia del Circo di Paride Orfei, che ha anche organizzato diversi laboratori per grandi e piccini, e dalla grigliata serale, preceduta dai saluti del Direttore di Marca Luca Bedin e dai racconti del capo spedizione del celebre programma televisivo Overland18, Filippo Tenti.



vic.jpg 16-giugno-2017 Overland18: missione compiuta con Volkswagen Veicoli Commerciali
Dopo aver attraversato 19 paesi tra Europa dell’Est e Asia Occidentale, il viaggio televisivo più conosciuto dagli italiani ha raggiunto il suo traguardo: venerdì 16 giugno 2017 la carovana di Overland è rientrata presso la sede di Volkswagen Group Italia, a distanza di tre mesi dall’inizio della spedizione, portando con sé un bagaglio di esperienze uniche.

I quattro veicoli, che hanno accompagnato Beppe e Filippo Tenti e il loro team di collaboratori e volontari in questo viaggio avventuroso, hanno affrontato in maniera eccellente ogni tipo di terreno e hanno superato ostacoli talvolta molto impegnativi, grazie soprattutto alla trazione 4MOTION ed ai sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotati.

I due California Beach, l’Amarok e il Transporter Kombi sono partiti dall’Italia e hanno percorso Paesi molto diversi in quanto a cultura e abitudini. La spedizione si è immersa nella vita del Medio Oriente e del Centro Asia toccando con mano le tensioni che si vivono quotidianamente in quei luoghi. Ha affrontato ostacoli burocratici e situazioni geo-politiche estremamente delicate ma è stata ripagata da meravigliosi paesaggi incontaminati, passi montani e lande desertiche.

Le avventure vissute dalla carovana arancione nei quasi 30.000 chilometri percorsi saranno trasmesse su Rai1 a partire da Mercoledì 5 luglio 2017, per nove puntate in seconda serata e un episodio speciale in prima serata.


img.jpg 20-marzo-2017 La nuova missione di Overland riparte con Volkswagen Veicoli Commerciali e Visirun.
Volkswagen Veicoli Commerciali è orgogliosa di annunciare la nuova collaborazione stretta con la serie televisiva Overland. Due California Beach, un Amarok e un Transporter Kombi saranno i protagonisti del viaggio televisivo più conosciuto dagli italiani. I veicoli, rigorosamente dotati della rinomata trazione integrale 4MOTION, sfideranno percorsi talvolta proibitivi, garantendo motricità alla carovana su ogni tipo di terreno e di fronte a ogni ostacolo.
 
Giovedì 16 marzo 2017 si è tenuta a Verona, presso la sede di Volkswagen Group Italia, la consegna ufficiale delle chiavi a Beppe e Filippo Tenti, realizzatori di Overland.
 
I quattro veicoli, che inizieranno la spedizione martedì 21 marzo, sono stati appositamente wrappati in arancione, colore che caratterizza da sempre Overland e scorteranno Beppe e Filippo Tenti insieme alla loro troupe di collaboratori e volontari in un viaggio avventuroso di circa 30.000 km: partendo dall’Italia, attraverseranno Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Lituania, Lettonia, Russia, Turkmenistan, Uzbekistan, Afghanistan, Iran, Pakistan, Turchia, Grecia, Macedonia. La spedizione durerà circa 3 mesi e sarà tracciata passo dopo passo da Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare. Visirun aiuterà gli autisti a tenere controllati i consumi, a monitorare eventuali inefficienze o problemi tecnici e potrà generare informazioni relative a posizione dei mezzi, velocità e chilometraggio. Tali informazioni saranno disponibili anche su Run The Land (runtheland.visirun.com), il diario di viaggio della missione.
 
 
 
L’intera spedizione verrà infine trasmessa su Rai 1 in dieci puntate durante i mesi di luglio e agosto. Le prime nove saranno programmate in seconda serata, con una durata di 52 minuti. La puntata conclusiva verrà trasmessa in prima serata e avrà una lunghezza di 115 minuti.

img-1.jpg 07-marzo-2017 Buon compleanno Bulli! – Modello speciale “Bulli 70 anni”.
Circa 70 anni fa, nello stabilimento di Wolfsburg l’importatore Volkswagen per i Paesi Bassi, Ben Pon si trovò di fronte a un curioso veicolo: il “Plattenwagen”. L’uomo fece uno schizzo sul suo taccuino, disegnando un tipo di veicolo senza precedenti a livello mondiale. Uno schizzo che segnava la nascita di un modello venduto in milioni di esemplari: il VW Transporter. Come tributo a questa idea, la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta il modello speciale “Bulli 70 anni” in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Una versione che coniuga lo charme del classico stile retrò con tecnologie e caratteristiche di indiscussa modernità.
 
Il modello speciale, basato su Multivan Comfortline, è stato creato utilizzando un mix di vari elementi del Multivan Highline e del California. Basti pensare, per esempio, al pacchetto Cromo e al pianale effetto legno. Il modello speciale è disponibile a richiesta anche nell’accattivante verniciatura bicolore bianco Candy/giallo curcuma, semplicemente perfetta per la primavera.
 
 
 
Tratti distintivi sono le targhette “Bulli” e l’adesivo commemorativo dell’anniversario sul lunotto, che sottolineano il profondo legame con lo storico veicolo di culto. Il modello speciale “Bulli 70 anni” vanta inoltre un pacchetto Cromo comprensivo di diversi listelli cromati e gusci degli specchietti retrovisivi in look cromato. Altre dotazioni di interesse del veicolo sono la vetratura Privacy per il vano passeggeri, pedane sottoporta con logo “Bulli”, inserti in acciaio inox e copertura del bordo di carico del portellone sempre in acciaio inox. Decalcomanie nero opaco in corrispondenza dei montanti centrali completano degnamente l’insieme.
 
 
 
Oltre ai cerchi da 17 pollici Davenport di serie, sono disponibili a richiesta anche gli amati cerchi da 18” Disc nella classica versione con bordo bianco o, a scelta, nel tradizionale argento.
 
 
 
L’elevata qualità del modello speciale è evidente anche negli interni. Rifiniture di pregio sottolineano elegantemente il rivestimento dei sedili Visitamo, rivisitato, che a sua volta si sposa alla perfezione dal punto di vista stilistico al pregiato rivestimento del pianale Dark Wood effetto legno. La dotazione di serie del modello speciale “Bulli 70 anni” comprende, tra gli altri, volante multifunzione con rivestimento in pelle, display multifunzione Premium e plancia incorniciata da una fascia decorativa Black Glossy (altrimenti unicamente disponibile per la versione Highline). Gli specchietti retrovisori esterni del “Bulli 70 anni” sono regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Sempre di serie per il modello celebrativo il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.

img-2.jpg 15-febbraio-2017 Anteprima italiana del nuovo Crafter a Transpotec 2017.
Da mercoledì 22 a sabato 25 febbraio 2017 si terrà presso la fiera di Verona Transpotec Logitec 2017, il Salone dei trasporti e della logistica che quest’anno assume per Volkswagen Veicoli Commerciali una valenza particolare: sarà infatti la prima occasione per presentare il nuovo Crafter al grande pubblico.
 
Svelato al Salone Internazionale di Hannover lo scorso settembre, Nuovo Crafter ha già convinto una giuria di giornalisti esperti del settore ottenendo il più importante e prestigioso premio del mondo dei veicoli commerciali, l’International Van of The Year 2017. Questo veicolo è frutto di un progetto completamente nuovo e indipendente, concepito per soddisfare le esigenze dei Clienti e dotato di innovativi sistemi di assistenza alla guida che fanno il loro debutto sul segmento dei veicoli commerciali di grandi dimensioni.
 
Qualche settimana fa è iniziata la prevendita, mentre il lancio commerciale presso le concessionarie  avverrà a fine marzo.
 
Volkswagen Veicoli Commerciali ha deciso di essere presente in grande stile all’interno della manifestazione, con uno stand distintivo e d’impatto volto a valorizzare tutte le caratteristiche del nuovo Crafter e del resto della gamma dei veicoli commerciali Volkswagen.
 
Presso il padiglione 9 saranno esposte alcune versioni allestite di nuovo Crafter, le versioni furgone di Caddy e Transporter e il nuovo Amarok Aventura.
 
Oltre all’esposizione statica, Volkswagen Veicoli Commerciali ha predisposto un pool di veicoli da testare su strada. Infatti, per tutta la durata della fiera, i visitatori potranno sperimentare la superiorità tecnologica e qualitativa dei veicoli commerciali Volkswagen effettuando un test drive su circuito cittadino con un nuovo Crafter furgone passo medio tetto alto 2.0 TDI 177 CV trazione anteriore con regolazione automatica della distanza ACC e sistema di osservazione perimetrale “Front Assist”, assistente di mantenimento corsia “Lane Assist” e videocamera per retromarcia “Rear View”, un Amarok Highline 3.0 V6 224 CV 4MOTION con cambio automatico a 8 rapporti e un Caddy furgone 1.4 TGI a metano 110 CV con cambio DSG a 6 rapporti.

img-3.jpg 26-gennaio-2017 Volkswagen Amarok a Anteprima Amarone 2013.
Da domenica 29 a lunedì 30 gennaio 2017 si è tenuto presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona l’evento Anteprima Amarone 2013 e Volkswagen Amarok è stato uno dei protagonisti di questa esclusiva manifestazione.
 
Quello vitivinicolo è un settore fortemente radicato su buona parte del territorio italiano. In questo contesto, Volkswagen Amarok rappresenta lo strumento ideale, tanto per affrontare impegnativi percorsi off-road in campagna, trasportando  materiale e attrezzature, che per viaggiare comodamente e in piena sicurezza sulle strade di ogni giorno. Insomma, un partner inarrestabile e tutto fare, che si distingue per la raffinatezza e l’esclusività delle soluzioni tecniche e stilistiche adottate.  
 
Anteprima Amarone è un evento a cadenza annuale organizzato e promosso dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella. La manifestazione, giunta alla 14esima edizione, è l’evento di punta del Grande Rosso veronese che quest’anno presenterà ufficialmente a stampa, operatori e appassionati l’annata 2013. Settantotto produttori quest’anno racconteranno il loro Amarone della Valpolicella 2013 e una selezione di annate più vecchie.
 
Espositori e visitatori avranno l’opportunità di vedere e toccare con mano il nuovo Amarok, nella versione speciale Aventura, colore Blu Ravenna metallizzato, con il suo potente motore 3.0 TDI V6 da 224 CV e l’allestimento esclusivo con lo sportsbar posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici.

img-4.jpg 20-gennaio-2017 Vendite record per Volkswagen Veicoli Commerciali in Italia nel 2016.
Al grande successo della Volkswagen Veicoli Commerciali nel mondo (+11,4% rispetto al 2015), il mercato italiano ha dato un contributo rilevante, raggiungendo un volume di consegne record.
 
Volkswagen Veicoli Commerciali in Italia ha chiuso il 2016 con un incremento del 46,1% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 11.411 consegne (rispetto alle 7.809 del 2015), il volume più alto di sempre.
 
“E’ un traguardo di grande soddisfazione che condividiamo con la rete dei nostri Concessionari e Service Partner, che hanno saputo guadagnare la fiducia di così tanti clienti, trasmettendo le potenzialità della nostra gamma di veicoli premium, in grado di offrire una soluzione pratica ed economica alle più disparate esigenze operative” commenta Luca Bedin, Direttore Marca Veicoli Commerciali Volkswagen per il mercato italiano. “Contiamo che le novità di prodotto previste per il 2017 rappresentino un ulteriore contributo al consolidamento della nostra crescita e alla conquista di nuovi segmenti di mercato” conclude Bedin.

img-5.jpg 12-gennaio-2017 Volkswagen Veicoli Commerciali a Motor Bike Expo 2017 con Scrambler Ducati.
Prosegue e si rafforza ulteriormente il legame tra Volkswagen Veicoli Commerciali e Ducati, grazie alla prosecuzione, anche nel 2017, della partnership tra i due brand.
 
In occasione di Motor Bike Expo 2017, l’evento di riferimento mondiale dedicato alla moto personalizzata, che si terrà a Verona dal 20 al 22 Gennaio, Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà presso lo stand Scrambler Ducati il nuovo Amarok, pick-up premium del segmento B.
 
Nuovo Amarok è una combinazione perfetta di potenza, tecnologia, innovazione, capacità offroad, robustezza e, al contempo, stile, comfort e design, come nessun altro competitor. A tutti questi aspetti, già presenti nella versione precedente, si aggiungono importanti elementi di novità: il nuovo motore 3.0 TDI V6, il rinnovato design degli interni e del frontale e i nuovi sistemi di sicurezza.
 
Durante la manifestazione verrà esposto presso il padiglione 4 un Amarok Comfortline di colore bianco pastello, personalizzato in occasione dell’evento, con grafiche e stile proprie del brand Scrambler e della “land of Joy” che questo marchio identifica ed interpreta in ogni sua attività e proposta. Lo styling bar cromato, le pedane laterali con gradino sempre cromate, i cerchi da 17 pollici in lega leggera “Posadas” e il design del frontale marcatamente sportivo sono alcune delle caratteristiche che permettono di distinguere Amarok dagli altri pick-up.
 
L'anima offroad, lo stile e la libertà di poter andare ovunque sono solo alcuni dei tratti fondamentali che accomunano Amarok a Scrambler Ducati, confermando la validità e l’efficacia di una partnership ideale e sinergica.

Questo sito utilizza sia Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento) che di profilazione propri o di terze parti (necessari al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dagli utenti durante la navigazione). La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione implicita alla ricezione di Cookies dal presente sito. Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto